Mercato Fiorentina, Amrabat non convocato: segnale allo United?
A poco più di due settimane dall’inizio del campionato, il mercato della Fiorentina si deve ancora districare attorno ad alcune importanti questioni soprattutto per quanto riguarda il mercato in uscita.
Mercato Fiorentina, Amrabat non convocato per la Sela Cup: il Manchester United vuole aprire la trattativa per il centrocampista
I viola stanno infatti ormai finalizzando la cessione di Gaetano Castrovilli al Bournemouth per circa 15 milioni di euro, ma la mezzala italiana non è la sola a poter lasciare il club toscano.
Il nome grosso su cui sta girando gran parte dell’interesse sul mercato della Fiorentina è ovviamente quello di Sofyan Amrabat. Il mediano marocchino è totalmente esploso in questa stagione, rivelandosi come uno dei migliori centrocampisti difensivi del campionato.
E soprattutto al Mondiale di Qatar con la propria Nazionale ha dimostrato di essere un calciatore di livello internazionale. Fin da gennaio l’interesse nei suoi confronti dai top club europei è stato forte. Dapprima ci ha provato il Barcellona, ma i blaugrana non hanno poi affondato il colpo e il giocatore è rimasto a Firenze.
Ora però il trasferimento è possibile in estate. Su Amrabat c’è forte il Manchester United, che dopo i colpi Onana, Mount e Hojlund vuole rafforzare anche il centrocampo.
Amrabat è in scadenza con la Fiorentina nel giugno 2024 (per quanto abbia un opzione per il 2025) e non ha mai nascosto il suo desiderio di giocare per i Red Devils.
Per ora Fiorentina e Manchester United non hanno ancora iniziato una trattativa ufficiale, ma un segnale dai viola è già arrivato con Amrabat che non è stato convocato da Vincenzo Italiano per la Sela Cup, un torneo dove la Fiorentina affronterà il Newcastle e il Nizza.