Mercato Fiorentina, Amrabat è oggetto del desiderio di mezza Europa
Il mercato della Fiorentina è monopolizzato da un solo nome: Sofyan Amrabat. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il centrocampista marocchino ha una lunga fila di pretendenti e il club viola potrebbe vacillare di fronte ad un’offerta importante. Al momento i toscani non vogliono cedere Amrabat, soprattutto in mezzo alla stagione. L’investimento della Fiorentina per l’ex giocatore del Verona è stato importante e, dunque, per arrivare alla cessione ci sarà bisogno di un’offerta da almeno 40 milioni.
La stagione di Amrabat
Amrabat ha vissuto una stagione a due facce. Con la Fiorentina ha giocato spesso, ma non sempre da titolare. In totale ha collezionato 20 presenze tra campionato e Conference League, ma ha giocato solo il 75% delle partite dal primo minuto. In Qatar si è trasformato. Con la maglia del Marocco, Amrabat ha disputato un Mondiale eccezionale, sia dal punto di vista individuale sia dal punto di vista della squadra. I Leoni d’Atlante sono stati la sorpresa del torneo e l’ex Hellas Verona è stato inserito nella top 11 della Coppa del Mondo. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di tanti club europei, soprattutto quelli della Premier League.
Fiorentina: assalto ad Amrabat
La società viola ha blindato il suo gioiello dopo il Mondiale. Amrabat ha un contratto che lo lega alla Fiorentina fino al 2025 e il club toscano è in una posizione di forza. Oltre al contratto, il club di Commisso ha speso 20 milioni nel 2020 per portare il marocchino a Firenze. Per stapparlo ai viola serve una cifra importante. Il Liverpool e il Tottenham sono molto interessate e non hanno sicuramente problemi economici. Di recente sono arrivate voci di interessamento anche dalla Spagna. Atletico Madrid e Siviglia hanno annotato il nome del classe 96′ sul proprio taccuino. La Fiorentina non vuole cedere Amrabat, ma il mercato dei viola potrebbe accendersi all’improvviso.