Mercato Fiorentina, allarme Nico: a gennaio il sostituto

mercato Fiorentina

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Il brutto infortunio occorso a Nico Gonzalez costringe la Fiorentina ad intervenire sul mercato a gennaio. In attesa di capire i tempi di recupero certi per l’ala destra argentina dei toscani, il club viola si guarda attorno per un sostituto. 

Oggi pomeriggio alle 15:00 la Fiorentina sarà impegnata al Franchi contro il Verona, nel match valido per la sedicesima giornata di campionato. Una partita non così facile come pare sulla carta, e che la squadra viola dovrà affrontare senza Nicolas Gonzalez.

mercato Fiorentina
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Mercato Fiorentina, l’infortunio di Nico Gonzalez preoccupa: Laurienté dalla Serie A ma non solo

L’ala argentina si è infatti infortunato giovedì, durante il match di Conference League contro il Ferencvaros. Gli esami svolti hanno evidenziato una lesione di secondo grado ai flessori della coscia destra. Uno stop non tremendo ma abbastanza fastidioso e che terrà fermo Nico sicuramente più di un mese.

Un periodo troppo lungo da attendere per la Fiorentina che deve correre ai ripari sul mercato per colmare l’assenza del suo giocatore migliore in rosa. Gli uomini mercato dei viola hanno già sondato alcuni profili sia in Serie A che all’estero.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dal nostro campionato piace Armand Laurienté, esterno d’attacco in forza al Sassuolo. Da capire però se i neroverdi sono disposti a cedere un titolarissimo a gennaio.

Piste aperte anche in Bundesliga dove è attenzionato il classe 1999 Jan-Niklas Beste in forza all’Heidenheim e che finora in stagione ha realizzato 5 gol e 8 assist in 14 presenze di campionato. Scadenza di contratto nel 2025 e un costo contenuto di poco meno di 10 milioni.

Strada esotica quella che porta invece a Pedro de la Vega, classe 2001 argentino in forza al Lanus. Il ragazzo ha messo a referto 6 gol e 3 assist nella scorsa Superliga Argentina.