Mercato Fiorentina, al lavoro per il sogno Colpani. Il Monza fa il prezzo
É una Fiorentina particolarmente attiva sul mercato nelle ultime ore. I Viola hanno ufficializzato oggi l’arrivo di Marin Pongracic subito dopo la cessione di Milenkovic al Nottingham Forest e ora sono al lavoro per l’affare Colpani.
Il mercato Viola ha subito una sterzata importante nella giornata di ieri, dove la Fiorentina è stata protagonista sia in uscita che in entrata. Il club toscano ha accettato l’offerta da 14 milioni di euro del Forest per la cessione di Milenkovic, con il difensore serbo che ha scelto di lasciare la Fiorentina dopo sette stagioni. Immediata la risposta del club, che ha subito reinvestito il ricavato della vendita per piazzare il colpo Pongracic a 15 milioni, prelevandolo dal Lecce e strappandolo al Rennes.
Mercato Fiorentina, inizia la trattativa per Colpani. I Viola vogliono il trequartista del Monza
Dopo l’arrivo di Moise Kean, salgono quindi a quota due gli acquisti ufficiali della Fiorentina in questa estate e dopo essere intervenuta in attacco e in difesa, la società gigliata punta a rafforzarsi a centrocampo. Dove il grande obiettivo resta e rimane Andrea Colpani. Il trequartista italiano classe 1999 in forza al Monza è il sogno di mercato della Fiorentina e anche una richiesta precisa di Mister Palladino, che vorrebbe avere a Firenze il suo pupillo avuto nel club brianzolo.
Colpani è considerato un profilo ideale per caratteristiche tecniche e tattiche in quella che sarà la nuova Fiorentina, e i Viola non vogliono perdere l’occasione. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per l’inizio ufficiale della trattatica tra la Fiorentina e il Monza, che stanno comunque già dialogando per il giocatore da diverse settimane.
Fiorentina, parte l’assalto a Colpani. Ostacolo formula per i Viola
Il Monza non è restio alla cessione del suo talento, ma è fermo sulla sua valutazione di 15 milioni di euro + bonus. Una cifra possibile per le casse della Fiorentina, che però punta ad ottenere un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, mentre i biancorossi preferirebbero una cessione a titolo definitivo.