Mercato Fiorentina, al lavoro in uscita: un attaccante da cedere
Il mercato in Italia si è ufficialmente chiuso venerdì 1 settembre ma in alcuni campionati europei la sessione di trasferimenti è ancora aperta, senza dimenticare la variante dell’Arabia Saudita con il mercato arabo ancora all’opera fino al 20 settembre. Tra i club che potrebbero approfittare di cedere qualche esubero di mercato c’è la Fiorentina.
Mercato Fiorentina, in programma delle cessioni: c’è da piazzare Kokorin e due giovani della Primavera
I viola hanno chiuso le loro operazioni in entrata, assicurandosi come ultimo colpo Maxime Lopez, arrivato per sostituire il partente Sofyan Amrabat, ceduto al Manchestter United.
Il club toscano però ha ancora qualche indesiderato in rosa e vuole lavorare per provare a trovare una destiinazione a profili ormai fuori dal progetto tecnico di Vincenzo Italiano.
Tra tutti quello in odor di cessione è Aleksandr Kokorin. Il centravanti russo è rientrato dal prestito all’Aris Limassol, ma i viola non sono riusciti a collocarlo per tutta l’estate.
In scadenza nel 2024 Kokorin ha interesse in Arabia Saudita, Grecia, Svizzera e Turchia e la Fiorentina attende un’offerta per lasciar andare il giocatore.
Secondo quanto riportato da La Nazione, in via d’addio anche due elementi della Primavera come Dalle Mura e Agostinelli che potrebbero finire in Serie B. Lecco e Brescia hanno mostrato interesse per i due classe 2002.