Mercato Fiorentina, addio per altri quattro: il saluto del club Viola

Mercato Fiorentina, addio per altri quattro: il saluto del club Viola

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Giornata di addii per il mercato della Fiorentina. Oggi 30 giugno è infatti una data simbolica e che certifica la fine della scorsa stagione sportiva e anche la scadenza dei prestiti di alcuni giocatori. 

La Fiorentina fa piazza pulita. La società Viola prepara la sua rivoluzione sul mercato partendo dal liberarsi di alcuni esuberi che non faranno più parte del nuovo progetto tecnico della società toscana e affidato a Raffaele Palladino. Sono stati ben sette gli addii ufficializzati dalla Fiorentina in questa giornata, nello specifico tre giocatori in scadenza di contratto e quindi liberati a parametro zero e quattro giocatori a cui il prestito alla Fiorentina è scaduto.

Mercato Fiorentina, scaduti i quattro prestiti: i Viola salutano Arthur, Belotti, Faraoni e Maxime Lopez

I primi a salutare è stato il terzetto di centrocampisti composto da Alfred Duncan, Gaetano Castrovilli e Giacomo Bonaventura. Tutti e tre i mediani non hanno rinnovato il loro contratto con la Fiorentina in scadenza oggi e ora sono svincolati, e liberi di trovare un ingaggio con una nuova squadra.

Mercato Fiorentina
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Non solo parametri zero che se ne vanno in casa Fiorentina, che fa spazio in rosa salutando un poker di prestiti che non sono stati riconfermati nell’organico dei toscani. In un post pubblicato sulla propria pagina Twitter, Viola annunciano la fine dell’esperienza del centrocampista brasiliano Arthur, che dopo un anno in Toscana farà rientro alla Juventus. Una stagione discreta per il verdeoro, che però non è bastato alla Fiorentina per convincersi di spendere i 20 milioni di euro previsti dal riscatto.

Belotti è già al Como. La Fiorentina lascia anche Faraoni e Maxime Lopez

Oltre al mediano ex Barça, si è esaurita anche l’avventura di Andrea Belotti, arrivato a gennaio in prestito dalla Roma e già accasato a titolo definitivo al Como. Torna al Verona Davide Faraoni, dopo sei mesi non indimenticabili alla Fiorentina con sole 10 presenze tra Serie A e Conference League. Rientro alla base anche per Maxime Lopez, che tornerà al Sassuolo in Serie B e cercherà di farsi acquirenti in massima serie.