Tramite un breve comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, la Fiorentina ha annunciato la cessione a titolo definitivo al Brighton & Hove Albion del difensore Igor. Il centrale brasiliano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con il club inglese.
“ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Igor Julio al Brighton & Hove Albion Football Club“.
Di seguito anche l’uffiicalità dell’acquisto del difensore centrale verdeoro da parte del Brighton.
“Siamo lieti di annunciare la firma del difensore centrale Igor Julio dalla Fiorentina.
Igor ha firmato un contratto quadriennale con il club e si prevede che si aggregherà con i suoi nuovi compagni di squadra la prossima settimana, quando torneranno dalle Summer Series negli Stati Uniti”.
“Il 25enne brasiliano è arrivato alla Fiorentina due anni fa dalla SPAL e ha collezionato 110 presenze con la Fiorentina.
La scorsa stagione ha giocato 42 volte e ha aiutato il club a raggiungere l’ottavo posto in Serie A.
Igor ha anche giocato un ruolo chiave nell’aiutare la Fiorentina a raggiungere la finale di Conference League, entrando come sostituto nella finale persa per 2-1 contro il West Ham, la Fiorentina è arrivata anche in finale di Coppa Italia la scorsa stagione“.