Mercato estero, Xavi Simons brilla ad Eindhoven: ritorno al PSG?
Uno dei maggiori giovani talenti rivelatosi in questa stagione è certamente Xavi Simons, trequartista classe 2003 attualmente in forza al PSV Eindhoven.
Xavi Simons has decided to pick new agent — he’s now with Darren Dein to plan for his future. ✨🇳🇱
Dutch top talent has 18 goals and 12 assists this season at PSV Eindhoven.
🔴🔵 PSG have a clause to bring Xavi back this summer but the final decision will be up to the player. pic.twitter.com/xOtkGVETZq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 12, 2023
Mercato estero, Xavi Simons sceglie il suo futuro: il PSG può esercitare la recompra sul talento del PSV ma il classe 2003 può scegliere
Il giovanissimo olandese nativo di Amsterdam e prodotto della Cantera del Barcellona sta letteralmente trascinando la squadra olandese. In 31 presenze in Eredivisie, Simmons ha realizzato 15 gol e 9 assist ed è un punto fermo della formazione guidata da Van Nistelrooy.
Il PSV lo ha prelevato a parametro zero dal Paris Saint-Germain l’estate scorsa, ma i parigini vantano una clausola sul giocatore da esercitare nella prossima sessione estiva.
Il PSG può infatti trattare con gli olandesi per riprendere il proprio talento, ma come riportato dal giornalista Fabrizio Romano la scelta sulla prossima destinazione resta in mano al giocatore.
Xavi Simons così ha molte strade per il suo futuro, tra cui il restare al PSV almeno un’altra stagione o tornare a Parigi dopo aver totalizzato solo 11 presenze (ed 1 assist) nella sua esperienza col club francese.