Mercato estero, Xavi annuncia l’addio di Dembélé
L’allenatore del Barcellona Xavi è intervenuto ai microfoni della stampa spagnola per parlare di alcuni movimenti di mercato riguardanti i blaugrana. Il tecnico dei catalani è stato piuttosto chiaro sul futuro di Ousmane Dembélé. Di seguito le sue dichiarazioni.
Mercato estero, Xavi “ufficializza” la cessione di Dembélé: “L’offerta del PSG è enorme. Ci dispiace, ma sta andando via”.
“Ousmane Dembélé ci ha detto che vuole andare al Paris Saint-Germain. Noi non possiamo competere, l’offerta del PSG è enorme e fuori mercato. Lui ha già parlato con Luis Enrique e Al Khelaifi.
Mi spiace molto perché noi ci siamo sempre presi cura di lui e abbiamo lavorato per renderlo felice qui. Ma come detto non possiamo competere, sta andando via“.
Ousmane Dembélé è arrivato al Barcellona dal Borussia Dortmund nell’estate 2017 per la cifra record di 135 milioni di euro. Con la maglia dei blaugrana ha totalizzato 185 presenze con 40 gol e 43 assist. Nel palmares 3 Liga, 2 Coppe del Re e 2 Supercoppe Spagnole.
Con i catalani l’ala francese ha solo dimostrato a sprazzi il suo enorme talento e classe, sia per atteggiamenti extra campo che ne hanno compromesso le prestazioni ad alto livello e soprattutto l’altissimo numero di infortuni avuti col Barcellona.