Calciomercato Estero

Mercato estero, ufficiale: Ugarte al PSG

Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, il PSG ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dallo Sporting Lisbona del centrocampista classe 2001 Manuel Ugarte. Il giocatore uruguaiano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con il clubb francese.

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA, Onefootball.com)

Mercato estero, Ugarte è un nuovo giocatore del PSG: colpo da 60 milioni di euro per il club francese. Il comunicato

Il Paris Saint-Germain è lieto di dare il benvenuto a Manuel Ugarte. Il centrocampista uruguaiano, che indosserà il numero 4, si è legato al club parigino fino al 30 giugno 2028.

Manuel Ugarte ha giocato la sua prima partita da professionista nel dicembre 2016, a soli 15 anni e 8 mesi.

Per 4 stagioni, il giovane centrocampista ha acquisito esperienza al Fenix in patria, prima di trasferirsi all’FC Famalicão alla fine del 2020.

Dopo sole 27 partite e 1 gol segnato contro il Rio Ave, lo Sporting Lisbonaa decide di investire su uno dei giocatori più promettenti del calcio mondiale.

A partire dall’agosto del 2021,Ugarte approda allo Sporing e dopo poche settimane arriva la prima chiamata in Nazionale uruguaiana, contro la Bolivia. 

Lo scorso inverno, Manuel Ugarte era nella lista dei 26 giocatori selezionati dall’allenatore Diego Alonso per giocare la Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar“.

Di seguito le prime parole di Ugarte come nuovo giocatore del PSG.

Sono sinceramente molto felice di poter fare questo grande passo nella mia carriera, in un club così grande. Darò tutto per il Paris Saint-Germain“.

 

Share
Published by
Riccardo Tanco