Tramite un comunicato riportato sul proprio ufficiale, il Tottenham ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dal Bournemouth dell’attaccante Dominic Solanke. Il giocatore inglese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030 con gli Spurs.
Importante colpo in attacco per il Tottenham, che a distanza di un anno dall’addio di Harry Kane interviene in maniera pesante sul reparto offensivo aggiudicandosi le prestazioni di Dominic Solanke, attaccante classe 1997 e che nella scorsa Premier League ha realizzato 19 gol in 38 presenze.
Giocatore fisico e che unisce una buona tecnica, il suo punto forte è ovviamente il fiuto del gol e la capacità di finalizzazione che gli hanno permesso di scalare le gerarchie del calcio inglese e di diventare uno dei centravsnti più apprezzati in Premier League. Cresciuto nelle Giovanili del Chelsea, Solanke è poi esploso con la maglia del Bournemouth, che lo ha prelevato nel gennaio 2019 dal Liverpool pagandolo 21 milioni di euro. A cinque anni e mezzo di distanza, il Bournemouth lo cede per ben 60 milioni di sterline più bonus, una cifra, una cifra attorno ai 70 milioni di euro.
” Siamo lieti di annunciare la firma di Dominic Solanke dal Bournemouth.
L’attaccante 26enne ha concordato un contratto che durerà fino al 2030“.