Bayern Monaco Kim

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Bayern Monaco ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dal Napoli del difensore Min-Jae Kim. Il centrale ha firmato un contratto fino al 2028 con il club bavarese.

Bayern Monaco Kim
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Mercato estero, ufficiale Kim al Bayern Monaco: al Napoli 50 milioni di euro. Il comunicato

Il Bayern Monaco ha ingaggiato Minjae Kim. Il difensore della nazionale sudcoreana arriva dal Napoli e ha firmato con i campioni di Germania fino al 30 giugno 2028. Vestirà la maglia numero 3.

Nato a Tongyeong, Minjae Kim ha iniziato la sua carriera nel 2016 con il club di terza divisione dell’ Gyeongju FC nella sua nativa Corea del Sud. Dopo essersi trasferito al Jeonbuk, ha festeggiato la vittoria del campionato sudcoreano per ben due volte.

È arrivato al Napoli in Serie A la scorsa estate dopo aver giocato al Beijing Guoan in Cina e al Fenerbahce in Turchia.

In questa stagione ha vinto il campionato italiano con il Napoli e ha totalizzato 45 partite ufficiali con due gol.

Con la maglia della Nazionale ha collezionato 49 presenze, segnando tre gol. Ai Mondiali di dicembre, lui e la sua squadra hanno raggiunto gli ottavi di finale. Nel 2018 ha vinto la medaglia d’oro con la squadra U23 del suo paese ai Campionati Asiatici“.

Di seguito le parole di Kim come nuovo giocatore del Bayern Monaco:

Il Bayern è il sogno di ogni calciatore. Non vedo davvero l’ora di tutto ciò che mi aspetta a Monaco. Per me significa un nuovo inizio, dove continuerò a crescere. Nella trattativa con la società mi è stato subito chiaro quanto sia stato grande l’interesse nei miei confronti. Il mio primo obiettivo è giocare tante partite. Inoltre, voglio vincere più titoli possibili“.