Mercato estero, ufficiale Kang-in Lee al PSG
Tramute un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, il Paris Saint-Germain ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dal Maiorca del trequartista sudcoreano Kang in-Lee. Il classe 2001 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con il club francese.
Mercato estero, ufficiale un altro colpo per il PSG: preso Kang-in-Lee dal Maiorca. Operazione da 22 milioni di euro. Il comunicato
“Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l’arrivo di Lee Kang-In fino al 2028. Il 22enne centrocampista offensivo, che indosserà il numero 19, diventa il primo giocatore sudcoreano nella storia del club.
Nato a Incheon, in Corea del Sud nel 2001, Lee Kang-In è passato in Spagna e al Valencia nel 2011 all’età di 10 anni. Sette anni dopo, nel 2018, ha fatto il suo esordio da professionista, all’età di 17 anni.
Dopo tre stagioni, 62 partite giocate e 3 gol segnati con i colori del Valencia, è passato al Mallorca nel 2021. Utilizzato principalmente come ala, ma efficace anche come trequartista, Lee Kang-In ha disputato una grande passata stagione. 39 presenze con la maglia del Maiorca in tutte le competizioni, dove ha messo a referto 6 gol e 6 assist.
Nazionale sudcoreano dal 2019, ha indossato la maglia della sua Nazionale per 14 volte e in particolare ha partecipato alle 4 partite della sua squadra alla Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar“.
Di seguito le prime parole di Kang-in Lee come nuovo giocatore del PSG.
“È una gioia potersi unire al Paris Saint-Germain, uno dei più grandi club del mondo, con alcuni dei più grandi giocatori del mondo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura“.