Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, il Borussia Dortmund ha annunciato il rinnovo di contratto per Youssoufa Moukoko, attaccante tedesco classe 2004. Il talento ha firmato un nuovo contratto fino al 30 giugno 2026 con i gialloneri.
“Accordo con Moukoko: contratto fino al 2026
Il Borussia Dortmund e l’attaccante Youssoufa Moukoko hanno raggiunto un accordo insieme fino al 30 giugno 2026. Il diciottenne ha firmato un nuovo contratto con il club. Il contratto precedente di Moukoko sarebbe scaduto il 30 giugno 2023.
Uscito dalle giovanili del BVB, ha fatto il suo debutto tra i professionisti in questa stagione con 6 gol e 6 assist in tutte le competizioni. Nella sua carriera ha già segnato 11 gol in Bundesliga. È il giocatore più giovane ad aver mai superato la soglia dei dieci gol campionato tedesco tedesco. Pochi giorni prima del suo 18° compleanno, è stato convocato dalla Nazionale della Germania per partecipare ai Mondiali di calcio in Qatar“.
Di seguito le parole di Moukoko dopo il prolungamento di contratto con il Borussia Dortmund.
“Non è un segreto che mi sento bene al Borussia Dortmund. Ho giocato nelle giovanili, ho mosso i primi passi nel calcio professionistico qui e ora sono pronto a fare il passo successivo nel mio sviluppo insieme al club. Sento la fiducia dello staff tecnico e qui ho un ambiente in cui posso crescere perfettamente. Ovviamente sono stato onorato dall’interesse di altri club, ma alla fine è stata una decisione del cuore. I tifosi mi hanno sempre sostenuto e voglio restituire qualcosa a loro e al club“.