I Reds sono partiti alla grande nella nuova Premier League. Tre vittorie nelle prime tre giornate e vetta della classifica a punteggio pieno a quota 9 assieme al solito Manchester City. Oggi la formazione di Arne Slot ha travolto il Manchester United per 0-3, con protagonista anche Mohamed Salah che nel post partita ha parlato del suo futuro al Liverpool.
Nonostante una campagna acquisti con pochissimi acquisti (se non l’arrivo agli ultimi giorni di Federico Chiesa e la presa per la prossima stagione del portiere Mamardashvili), il Liverpool di Arne Slot ha subito convinto in Premier League per gioco e risultati, centrando tre vittorie nelle prime tre giornate.
Singoli forti e un gioco efficace e che hanno condotto il Liverpool alla vittoria rispettivamente Ipswich Town, Brentford (doppio 2-0) e il successo di oggi nel Derby d’Inghilterra contro il Manchester United, battuto 0-3 ad Old Trafford. Tra i grandi protagonisti di questo inizio di stagione c’è sicuramente Mohamed Salah, con l’ala destra dei Reds che ha già messo a referto 3 gol e 3 assist in tre giornate di Premier League.
Oggi la copertina nella vittoria con lo United se la prende Luis Diaz con la doppietta, ma Salah ha servito i due assist per il gol del colombiano e chiuso la sfida con lo 0-3 finale. Un giocatore imprescendibile per il Liverpool e per la sua storia recente, che però è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2025. In merito a questa situazione, l’ala egiziana ha voluto chiarire che questa stagione corrente potrebbe anche essere l’ultima con la maglia dei Reds, dove era sbarcato nell’estate 2017 dalla Roma.
“Come sapete è il mio ultimo anno nel club… voglio solo godermelo e non voglio pensare ad altro.
Nessuno nel club mi ha ancora parlato di un rinnovo di contratto, quindi ad ora dico che è la mia ultima stagione.
Un nuovo accordo? Non dipende da me… ma nessuno mi ha parlato dal club fino a questo momento“.
Non proprio parole d’addio per Salah al Liverpool, che lascia aperto una speranza che possa esserci un accordo per un rinnovo. Al momento però la situazione vede Momo un passo più lontano dai Reds, uno scenario che lo renderebbe come uno dei parametri zero più appetibili per la prossima estate.