Mercato estero, sfuma un colpo a parametro zero per la Serie A
Secondo quanto riportato dal portale tedesco Sport1, l’Eintracht Francoforte sarebbe ormai ad un passo dal prendere il centrocampista francese Houssem Aouar a parametro zero a partire da luglio. La mezzala classe 1998 è in scadenza con l’Olympique Lione e il rinnovo è sempre più un’ipotesi lontana.
Mercato estero, niente Serie A per Aouar. Il centrocampista del Lione passerà a zero all’Eintracht Francoforte
Un colpo importante per il club tedesco, che con grossa probabilità si agguidica un grande talento cercato anche da altri top club. Aouar sarà un nuovo giocatore dell’Eintracht, dopo che il centrocampista lascerà a fine stagione il Lione a zero. Aouar era anche nel mirino di alcuni club della Serie A (Roma e Milan sopprattutto), ma l’Eintracht ha bruciato la concorrenza.
Il portale tedesco specifica anche i dettagli del contratto, con Aouar che riceverà un bonus alla firma di 5 milioni di euro e uno stipendio di 3 milioni di euro a stagione.
Cresciuto nelle giovanili dell’Olympique Lione, dove ha militato nelle selezioni Under 19 e Primavera, Aouar conta 225 presenze con la maglia dell’OL con a referto 41 gol e 36 assist in tutte le competizioni. Nel palmares la Nations League 2021 vinta con la Nazionale Francese.