Mercato estero, Rabiot svincolato e ancora senza squadra

Mercato estero, Rabiot svincolato e ancora senza squadra

(Photo by Spada/LaPresse) Calcioinpillole.com

Il calciomercato estivo si è chiuso ormai da una settimana in quasi tutti i principali paesi e resta aperto solo in alcuni campionati minori. Ancora attiva però la finestra svincolati, con il mercato che offre ancora interessanti parametri zero come Adrien Rabiot.

Il mercato non si ferma mai, nemmeno quando chiude. Nelle maggiori leghe europee la sessione estiva si è chiusa da qualche giorno, e i movimenti in entrata e in uscita per quanto riguarda i top club di Serie a e le big internazionali sono già stati fatti e finalizzati. Qualche operazione è ancora in ballo in certe leghe di seconda fascia come Grecia e Turchia, ma sooprattutto le squadre possono ancora attingere dalla lista dei parametri zero, quei giocatori ancora senza contratto.

Mercato estero, Rabiot dove vai? Il francese rifiuta quasi tutto. L’ex Juve vuole solo l’Europa che conta

Tra i nomi rimasti ancora a spasso e che cercano un ingaggio c’è anche Adrien Rabiot. La mezzala francese classe 1995 è svincolato dallo scorso luglio, dopo la scadenza del suo contratto con la Juventus. Nessun accordo di rinnovo con il club bianconero, che durante l’estate ha anche provato a trattenere a cifre più basse il centrocampista ex PSG.

Mercato Rabiot
(Photo by Spada/LaPresse) Calcioinpillole.com

Non se nè è fatto nulla e Rabiot ha passato l’estate alla ricerc di una una nuova sistemazione, che a settembre inoltrato lo vede ancora senza una nuova maglia addosso. Il centrocampista ha avuto diversi approcci anche dalla Serie A e negli ultimi giorni di mercato, con il Milan che ha provato a farsi avanti. Niente da fare anche in questo caso, con i rossoneri che hanno valutato troppo esosa l’operazione.

No ad Arabia e Turchia. Rabiot vuole solo club europei di prima fascia: ma nessuno offre

Il problema non è ovviamente il valore tecnico del giocatore che ancora qualcosa può dare al calcio di alto livello, ma lo spropositato ingaggio da 9 milioni di euro richiesto dal suo entourage.

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, nelle ultime ore Rabiot avrebbe definitivamente rifiutato anche le ricche proposte arrivate dalla Saudi League e dal campionato turco, considerati non all’altezza. Rabiot desidera solo club appartenenti alle prime cinque leghe europee, ma per ora nessuna squadra di alto rango si è mossa per lui e principalmente per due motivi. Tutte i maggiori club sono apposto in termini di organico e soprattutto non intendono concedere all’ex Juve uno stipendeio del genere.