Il Chelsea è certamente uno dei club più attivi in questi giorni sul mercato invernale. Dopo l’ufficialità dell’attaccante classe 2002 David Datro Fofana dal Molde e il quasi arrivo del talento brasiliano Andrey Santos, i Blues stanno per ultimare anche un terzo colpo.
Come riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il Chelsea sarebbe ormai ad un passo dall’acquisto del difensore francese del Monaco Benoit Badiashile. A meno di clamorosi ribaltoni, il centrale classe 2001 sarà presto un nuovo giocatore dei Blues.
Una trattativa ormai ai dettagli e che potrebbe essere ufficializzata già nelle prossime ore. Uno degli ultimi indizi sull’esito dell’operazione si è potuto avere già ieri, quando Badiashile è rimasto in panchina per tutta la partita nel match di campionato vinto dal Monaco contro l’Auxerre.
Un segnale che spinge il difensore verso Londra, con i due club che hanno trovato la quadra su tutto e sono positivi sul buon esito finale della trattativa. Dopo gli acquisti di Koulibaly e Wesley Fofana in estate, i Blues continuano nel loro restyling difensivo aggidicandosi uno dei migliori talenti in Europa.
Cresciuto nelle giovanili del Monaco, Badiashile ha già totalizzato 135 presenze con la maglia dei monegaschi a solo 21 anni, oltre 17 presenze con l’Under 21 francese.