Mercato estero, PSG nel caos: anche Neymar vuole andare
Continua a tenere banco nel mercato estero l’intricata situazione del Paris Saint-Germain. Il club francese sta per iniziare ufficialmente la propria stagione (sabato 12 contro il Lorient in Ligue 1), ma i problemi gestionali e di rosa tengono gli animi agitati in quel di Parigi.
Mercato estero, polveriera PSG: Neymar vuole andare e il club lavora per accontentarlo
Non solo l’ormai intricata guerra contro Kylian Mbappé, con il fenomeno francese che è in aperto scontro col club dopo la sua decisione di non rinnovare il proprio contratto in scadenza nel 2024.
Molti altri campioni della rosa dei Campioni di Francia in carica stanno ponderando l’idea di andare via da un club che quest’estate ha già detto addio a Lionel Messi, andato a parametro zero all’Inter Miami.
Mbappé, Verratti (che è cercato dai sauditi dell’ Al-Hilal) ma soprattutto Neymar. Il trequartista brasiliano è ormai qualche stagione che non riesce più a nascondere il suo disagio di essere al PSG e quest’estate può essere quella della cessione definitiva.
Arrivato nell’estate 2017 per la cifra record di 222 milioni di euro dal Barcellona, Neymar non ha mai davvero legato con il PSG e il suo ambiente, unito poi ai continui guai fisici che ne hanno compromesso le prestazioni nelle partite importanti.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, Paris Saint-Germain e Neymar stanno lavorando assieme per provare a risolvere la situazione. Sul tavolo ci sono le offerte dell’Al-Hilal e della MLS così come l’interesse del Barcellona, che vorrebbe tentare il clamoroso ritorno.