Ultimo giorno di calciomercato nel caos per il Bayern Monaco che si è visto sfumare un colpo praticamente già fatto. I bavaresi infatti avevano trovato l’accordo per l’acquisto a titolo definitivo dal Fulham del talentuoso centrocampista portoghese Joao Palhinha, ma il lusitano non farà parte della rosa della squadra tedesca.
Un affare che sembrava in dirittura d’arrivo con il Fulham che aveva accettato la proposta del Bayern Monaco per Palhinha nei giorni scorsi da 65 milioni di euro. Il giocatore nella giornata di oggi è quindi arrivato in Germania per svolgere le visite mediche col nuovo club e le consuete attività mediatiche.
Ma la trattativa è clamorosamente stata fatta saltare proprio dal Fulham. Il club inglese non ha infatti trovato in queste ultime ore di mercato un sostituto del centrocampista portoghese e ha interrotto l’operazione con il Bayern Monaco, rinunciando ad un incasso da quasi 70 milioni di euro.
Delusione e stupore in casa Bayern Monaco, con i tedeschi che devono quindi dire addio ad un colpo importante e che sicuramente avrebbe rafforzato il reparto di centrocampo a disposizione di Thomas Tuchel.