Mercato estero, niente Juventus per Sancho: ufficiale al Chelsea
La Juventus è stata sicuramente una delle protagoniste assolute del calciomercato estivo. I bianconeri hanno piazzato ben otto nuovi acquisti che hanno ribaltato la squadra di Motta. Ma il DS Giuntoli non è riuscito nel cosiddetto colpo finale, con l’obiettivo Sancho a lungo nel mirino del club.
I bianconeri possono dirsi molto contenti dell’operato svolto sul mercato. La Juventus ha colto quasi tuti gli obiettivi che aveva in lizza durante l’estate, regalando al tecnico Thiago Motta un organico competitivo e arrichito dai nuovi acquisti, alcuni davvero importanti come l’innesto di Teun Koopmeiners (prelevato per 52 milioni di euro dall’Atalanta) e di Nico Gonzalez, arrivato in prestito con obbligo dalla Fiorentina.
Welcome to Chelsea, Jadon. 💙 pic.twitter.com/bzm8hxueAM
— Chelsea FC (@ChelseaFC) August 31, 2024
Mercato estero, ufficiale Sancho al Chelsea. L’ala inglese lascia il Manchester United
Negli ultimi giorni di mercato uno dei profili in orbita Juventus è stato Jadon Sancho, ala sinistra classe 2000 che i bianconeri hanno cercato di prendere dal Manchester United con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Niente da fare con i Red Devils, che hanno sparato alto per la cifra del prestito, e non si è poi nemmeno trovato l’accordo sull’ingaggio con lo stesso giocatore.
Una frenata che ha permesso l’inserimento decisivo del Chelsea, con i Blues che oggi hanno reso ufficiale il colpo Sancho. L’esterno offensivo inglese è ufficialmente un nuovo giocatore dei Blues con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro + 5 di bonus.