Mercato estero, Mbappé apre il domino dei numeri 9

mercato estero

(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)

Sono giorni di grande fibrillazione sul mercato estero ed internazionale. La notizia dell’esclusione da parte del Paris Saint-Germain di Kylian Mbappé per la tournée asiatica e la conseguente messa sul mercato del campione francese hanno scosso e parecchio l’intero panorama calcistico.

mercato estero
(Photo by JULIEN DE ROSA, Onefootball.com)

Mercato estero, Mbappé scatena i movimenti dei 9: Osimhen,Vlahovic e Lukaku sono tutti legati al giocatore del PSG

Lo scontro tra il PSG e Mbappé sembra essere ormai arrivato alle battute finali, anche se l’epilogo è tutt’altro che chiaro. Come è noto il fenomeno transalpino è in scadenza di contratto con il club nel giugno 2024 e da parecchi mesi ha ormai scelto di non rinnovare e potersene andare via a parametro zero, direzione Real Madrid.

Uno scenario che il club francese ha provato in tutti i modi a voler evitare, fissando una deadline per il suo giocatore simbolo e scaduta il 15 luglio scorso. In poche parole o rinnovi con noi o vieni ceduto già quest’estate.

Mbappé ha risposto picche alle comunicazioni pubbliche e private del PSG, che non ha potuto fare altro che estromettere l’attaccante dalla sua pre-season e metterlo sul mercato, provando ad evitare un accordo già ufficiosamente scritto tra un anno tra Mbappé e il Real Madrid.

Ma vista l’importanza e il peso specifico del giocatore in ballo, l’eventuale partenza di uno di uno dei calciatori più forti al mondo scatenerebbe un vero e proprio terremoto nel mercato mondiale, soprattutto per gli attaccanti.

L’ipotesi più plausibile è che Mbappé anticipi il suo arrivo ai Blancos di una stagione, magari ad un prezzo più contenuto rispetto alla valutazione fantascientifica che ne fa il PSG.

Con il suo addio poi, i francesi si dovrebbbero buttare su un nuovo attaccante di assoluto livello ed è qui che entra in gioco la Serie A. Uno dei principali obiettivi è Victor Osimhen, valutato dal Napoli circa 200 milioni di euro.

Ma il PSG ha in lista anche Dusan Vlahovic, in uscita dalla Juventus che avrebbe già indiviuato come sostituto Romelu Lukaku, ormai prigioniero al Chelsea.

In movimento anche Harry Kane, con l’attaccante del Tottenham che sembra ormai vicino al passaggio al Bayern Monaco.