Mancano poco meno di due mesi alla fine della stagione sportiva, ma i top club europei sono già all’opera per il prossimo mercato estero e alla ricerca di nuovi talenti che possono rinforzare le rose a loro disposizione.
Come riportato dal giornalista Ekrem Konur, l’Inter e il Milan avrebbero acceso i riflettori su Benson Manuel, ala destra classe 1997 attualmente in forza agli inglesi del Burnley.
Nazionalità belga, Manuel è stato uno dei grandi protagonisti dell cavalcata trionfale della squadra allenata da Kompany in questa stagione, che ha stravinto la Championship e ottenuto la promozione alla prossima Premier League.
Non fisicamente strutturato, Manuel fa della velocità e della rapidità di movimento i suoi punti di forza. Utilizzato prevalentemente come esterno destro nel 4-2-3-1 della sua squadra, Manuel ha messo a segno 10 gol e 3 assist in 31 presenze in Championship.
Il giocatore è arrivato al Burnley in questa stagione dall’Anversa e ha un contratto valido fino al giugno 2026. Servirà un’offerta importante delle due milanesi, che poi dovranno vincere la concorrenza anche dell’Olympique Marsiglia e del Borussia Dortmund.