Mercato estero, l’Atletico Madrid punta Hojbjerg
Il mercato italiano è entrato pienamente nel vivo ma anche il mercato estero sta regalando colpi emozionanti e situazioni imprevedibili. In mezzo alle mosse di vari top club europei, l’Atletico Madrid si sta muovendo leggermente più a fari spenti ma i Colchoneros stanno per chiudere un grande colpo.
Mercato estero, interesse dell’Atletico per Hojbjerg: trattativa col Tottenham
Il club spagnolo ha già ufficializzato due colpi in difesa, con gli arrivi a parametro zero di Caglar Soyuncu dal Leicester City e di César Azpilicueta dal Chelsea. Ma ora la squadra guidata da Diego Pablo Simeone ha in mente anche di rafforzare il reparto di centrocampo.
Secondo quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur, l’Atletico Madrid avrebbe trovato l’accordo con il centrocampista danese del Tottenham Pierre-Emile Hojbjerg.
Il mediano classe 1995 è uno dei più apprezzati centrocampisti a livello europeo e nonostante sia arrivato agli Spurs solo due stagioni fa (dal Southampton per 16 milioni di euro), potrebbe voler cambiare aria per giocare la Champions League.
Come detto i Colchoneros hanno da tempo trovato l’accordo col giocatore su termini del contratto e ingaggio, ora resta che decolli la trattativa tra l’Atletico Madrid e il Tottenham.
Hojbjerg ha un contratto in essere col club inglese fino al 30 giugno 2025 e la sua valutazione si aggira attorno ai 40-50 milioni di euro.