Sempre molto movimento nel mercato estero e in Liga, dove l’Atletico Madrid attende solo di poter dare l’ufficialità per Conor Gallagher, prelevato dal Chelsea.
A pochissimi giorni dall’inizio ufficiale della nuova stagione, l’Atletico Madrid piazza un importante colpo di mercato. I Colchoneros chiudono per l’arrivo del centrocampista inglese ormai ex Chelsea e che nella notte di ieri è partito dall’Inghilterra ed è sbarcato nella capitale spagnola.
Un’operazione condotta con rapidità dall’Atletico Madrid, che aveva puntato da tempo il giovane centrocampista inglese per rafforzare il proprio reparto. Al Chelsea un totale di 42 milioni di euro per la cessione del giocatore, con i Blues che quasi in contemporanea ha acquistato dagli iberici il giovane attaccante classe 2004 Samu Omorodion.
Gallagher è atteso nella giornata di oggi dall’Atletico Madrid per il consueto iter medico con quello che sarà il suo nuovo club, a cui poi farà seguito la firma sul contratto. Atletico scatenato e che dopo Gallagher, punta alla chiusura per il super colpo Julian Alvarez, che sta per trasferirsi ai Colchhoneros sulla base di un’offerta totale di 95 milioni di euro (75 milioni di base fissa + 20 di bonus) proposta e accettata dal Manchester City. Si lavora per limare i dettagli contrattuali con la punta argentina.