Mercato estero, l’Aston Villa ad un passo da Moussa Diaby

Mercato estero, l’Aston Villa ad un passo da Moussa Diaby

(Photo by LAURIE DIEFFEMBACQ, Onefootball.com)

Non solo i colpi sul mercato italiano anche nel mercato estero è ovviamente estate di movimenti. E come quasi sempre la Premier League la fa da padrone, attirando non solo i miglioi giocatori ma anche i migliori talenti.

mercato estero
(Photo by Christof Koepsel, Onefootball.com)

Mercato estero, l’Aston Villa chiude per Diaby: il talento francese del Leverkusen è vicinissimo ai Villains

E soprattutto non solo le cosiddette Big Six sono capaci di grandi colpi, la capacità finanziaria e la forza economica attraversa anche le cosiddette medie della Premier League che però possono contare su importanti budget di mercato.

É il caso dell’Aston Villa, che sarebbe ormai ad un passo dall’acquisto a titolo definitivo di Moussa Diaby. L’attaccante francese classe 1999 in forza al Bayer Leverkusen è infatti in procinto di passare ai Villains.

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’Aston Villa ha battuto la concorrenza degli arabi dell’Al-Nassr e si è aggiudicato il sì di Diaby, con il giocatore pronto a traferirsi in Premier League dopo un’esperienza di quattro stagioni con la maglia delle Aspirine.

L’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 50 milioni di euro, con Diaby che si legherà all’Aston Villa per le prossime cinque stagioni e un’ufficialità che è ormai attesa a brevissimo.

Arrivato nell’estate 2019 dal Paris Saint-Germain, con la maglia del Bayer Leverkusen ha totalizzato 172 presenze in tutte le competizioni con 49 gol e 48 assist.