Mercato estero, l’Arsenal verso l’addio ad una bandiera del club

mercato Arsenal

(Photo by Alex Pantling, Onefootball.com)

A meno di clamorosi ribaltono nelle ultime giornate, la stagione dell’Arsenal si chiuderà senza titoli. In questa annata i Gunners hanno concretamente toccato la possibilità di tornare a vincere la Premier League, ma le frenate nel momento decisivo della stagione e la concorrenza spietata (e nettamente superiore) del Manchester City hanno reso il sogno quasi impossibile.

Arsenal
(Photo by Alex Pantling, Onefootball.com)

Mercato estero, l’Arsenal pronto a dire addio a Xhaka: il mediano svizzero vicino ad approdare al Bayer Leverkusen

In ogni caso la squadra di Arteta ha ottenuto già un risultato importante ed è quello della qualificazione alla prossima Champions League. Sicuramente il mercato estivo del club londinese andrà nella direzione di rafforzare la rosa ed essere ancora più competitiva, ma i Gunners potrebbero dire anche addio ad una colonna storica del club.

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, le strade dell’Arsenal e di Granit Xhaka stanno per dividersi. I Gunners non hanno infatti raggiunto l’accordo con il centrocampista svizzero per il rinnovo del contratto (scadenza 2024) e l’ estate alle porte potrebbe essere il periodo per una cessione.

Dopo sette stagioni passate a Londra anche da Capitano e dove ha conquistato 2 Fa Cup e 2 Supercoppe d’Inghilterra, Xhaka è pronto ad una nuova avventura.

Il mediano è molto vicino al ritorno in Bundesliga, dove lo attende il Bayer Leverkusen. Le Aspirine hanno già raggiunto l’accordo col giocatore per un contratto fino al 2027 e sono pronte ad offrire circa 15 milioni di euro all’Arsenal.