Calciomercato Estero

Mercato estero, l’Arsenal spinge per Mikel Merino della Sociedad

Ripartono con grandi ambizioni i Gunners di Mikel Arteta, che dopo aver perso in volata l’ultima Premier League contro il Manchester City puntano a conquistare la Premier League. E sul mercato l’Arsenal vuole un rinforzo di qualità in mezzo al campo.

É un Arsenal che vuole giocarsi le sue carte in questa stagione di Premier League. Lo scorso campionato perso per pochi punti è stato un boccone amaro da digerire per la formazione londinese, che però è pronta a sfidare nuovamente Guardiola ai suoi per la vetta d’Inghilterra.

Mercato estero, si avvicina Merino: trattativa in chiusur con la Real Sociedad per il centrocampista spagnolo

Sul mercato l’Arsenal ha piazzato l’importante innesto di Riccardo Calafiori, prelevato dal Bologna per 45 milioni di euro + 5 di bonus e riscattato il portiere David Raya per 31 milioni di euro. In uscita c’è stata la cessione del trequartista Emile Smith-Rowe per quasi 32 milioni al Fulham, e prima della fine del mercato i Gunners vogliono mettere nuova qualità a centrocampo.

(Photo by Alex Livesey, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Da settimane l’obiettivo principale dell’Arsenal è Mikel Merino, centrocampista classe 1996 in forza alla Real Sociedad e che si è reso protagonista di un ottimo e vittorioso Europeo con Le Furie Rosse. Un giocatore tecnico e che può operare sia da regista davati alla difesa che come mezzala di movimento, e che è molto stimato da Arteta.

L’Arsenal vicino al colpo Merino. Nuovi contatti con la Sociedad per chiudere

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Arsenal e la Real Sociedad stanno intensificando i contatti per arrivare ad un accordo economico, e la trattativa sarebbe nelle sue fasi decisive. Mancano ancora alcuni dettagli come formula e modalità di pagamento con un’operazione che potrebbe chiudersi attorno ai 50 milioni di euro per l’arrivo del mediano in biancorosso.

Share
Published by
Riccardo Tanco