Mercato estero, l’Arsenal punta Kai Havertz
Dopo aver sfiorato il sogno di tornare a vincere la Premier League dopo 19 anni, l’Arsenal è nuovamente pronto a dare battaglia per la prossima stagione per riprovare l’assalto al campionato inglese. I Gunners sono già attivi sul mercato estero e cercano colpi importanti da regalare al tecnico Arteta.
Mercato estero, l’Arsenal vuole Havertz: la richiesta del Chelsea è sugli 80 milioni di euro
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’Arsenal continua la propria offensiva per Kai Havertz. Il trequartista tedesco attualmente in forza al Chelsea è un obiettivo concreto da tempo, con i Gunners che hanno individuato nel classe 1999 un rinforzo ideale.
L’ex Bayer Leverkusen ha già trovato l’accordo con l’Arsenal su ingaggio e durata del contratto e attende che il suo eventuale prossimo club faccia la mossa decisiva sul Chelsea.
Nonostante si tratti di una rivale cittadina e di campionato, i Blues non faranno barricate sulla cessione di Havertz ma non vogliono comunque scendere sotto gli 80 milioni di euro. La trattativa è aperta e nei prossimi giorni potrebbe avere un’accellerata decisiva.
Con la maglia del Chelsea, Havertz ha totalizzato 139 presenze con 32 gol e 15 assist e conquistato 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per club.