Mercato estero, l’Al-Nassr non si ferma: i sauditi guardano al Barça
L’Al- Nassr è stato uno dei club protagonisti del mercato estero di gennaio. Il club dell’Arabia Saudita ha infatti ingaggiato a parametro zero Cristiano Ronaldo, portando il fenomeno portoghese nella Saudi League.
Mercato estero, l’Al-Nassr vuole anche Busquets. Pronto un biennale da quasi 20 milioni l’anno per il centrocampista
A far rumore e notizia l’ingaggio gigantesco garantito a CR7, con l’Al-Nassr che è stato pronto a versare sul contro dell’ex Manchester United uno stipendio da 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo.
Una mossa sportiva ma anche estremamente pubblicitaria e “politica” per mandare in una nuova dimensione il calcio saudita. E l’Al-Nassr non ha nessuna intenzione di fermarsi. Il club sta infatti ponderando l’idea di un altro colpo dall’Europa, sempre a parametro zero.
L’Al-Nassr ha infatti messo nel mirino Sergio Busquets. Il mediano in forza al Barcellona, è in scadenza di contratto a giugno. Busquets è una vera leggenda del club catalano, dove ha vinto tutto il possibile tra cui 3 volte la Champions League e 8 volte la Liga.
Ma l’età non è più troppo dalla sua parte e l’esplosione dei giovanissimi e talentuosi Pedri e Gavi, nonché la presenza di due giocatori importanti come Kessié e de Jong possono spingere “Sergi” a lasciare dopo 15 stagioni la causa del Barça.
E secondo quanto riportato da Il Mundo Deportivo, l’Al-Nassr sarebbe pronto a ricoprire d’oro il centrocampista spagnolo in estate. Pronto per lui un contratto di due anni a 18 milioni di euro a stagione.