Mercato estero, la Saudi League non si ferma: in arrivo Kessié

Mercato estero, la Saudi League non si ferma: in arrivo Kessié

(Photo by LLUIS GENE, Onefootball.com)

Una delle principali rivoluzioni in questo mercato estero è stata certamente l’avvento poderoso del calcio saudita, che tramite un progetto di trasferimenti a dir poco notevole sta portando soprattutto nella Saudi League alcuni dei migliori calciatori europei.

mercato estero
(Photo by Harry How, Onefootball.com)

Mercato estero, niente Juve: anche Kessié vola in Arabia Saudita. Il centrocampista ivoriano si trasferisce all’Al-Ahli

Ad aprire la strada nello scorso gennaio è stato Cristiano Ronaldo, con il suo clamoroso passaggio all’Al-Nassr e poi come detto in quest’estate un vero e proprio esodo di top europei verso il calcio saudita, soprattutto grazie ad offerte d’ingaggio altissime.

Karim Benzema, N’golo Kanté, Kalidouy Koulibaly, Edouard Mendy Riyad Mahrez, Sadio Mané, Fabinho, Alex Telles, Roberto Firmino, Ruben Neves, Malcom, Seko Fofana, Allan Saint-Maximin Jordan Henderson e i nostri ex Serie A Marcelo Brozovic e Sergej Milinkovic-Savic.

A questa lunga lista di grandi calciatori provenienti dal calcio europeo, sta per aggiungersi anche Franck Kessié. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il centrocampista del Barcellona sarebbe ormai ad un passo dal trasferimento all’Al-Ahli.

Si chiude così dopo una singola stagione l’esperienza blaugrana dell’ex Milan, che è fruttata una Liga e una Supercoppa spagnola. Nelle casse dei catalani circa 15 milioni di euro.

Kessié è pronto a firmare un triennale fino al 2026 con il club saudita, dove come compagni di squadra ritroverà gente del calibro di Mahrez, Saint-Maximin e Firmino.