La stagione sportiva sta entrando nel vivo, dopo questo weekend ci sarà la sosta per le Nazionali e alla ripresa un tour de force di quasi tre mesi che deciderà campionati, Coppe Nazionali e competizioni europee. Il mercato è ancora lontano, ma i top club esteri stanno già preparando il terreno ad un’altra estate di spese a suon di milioni.
Uno dei nomi più cercati e sotto i riflettori per il prossimo mercato estero ed internazionale è certamente quello di Jude Bellingham.
Il predestinato centrocampista classe 2003 in forza al Borussia Dortmund è ormai (nonostante l’età giovanissima), considerato uno dei migliori prospetti del calcio mondiale e ha già saputo imporsi a livelli altissimi in Bundesliga, Champions League e anche con la maglia della Nazionale Inglese.
Il club tedesco lo aveva prelevato a 17 anni nell’estate 2020 dal Birmingham per 25 milioni di euro, confermando la lungimiranza nel vedere giovani di talento. Tre anni dopo Bellingham è esploso in un centrocampista completo per fisico, tecnica, visione e prospettiva e probabilmente i gialloneri sanno che in estate potrebbero dirgli addio.
Il Borussia Dortmund non è un club bisognoso di vendere e storicamente ha sempre saputo farsi pagare a peso d’oro i suoi gioielli (vedi i casi Dembélé, Sancho o Haaland) e così sarà per Bellingham.
Sulla mezzala inglese ci sono quasi tutti i top club europei, ma la Premier League spinge forte per portare a casa il talento classe 2003. Secondo la stampa inglese, il Manchester United sarebbe pronto ad investire la cifra record di 125 milioni di euro per portarlo ad Old Trafford.