Mercato estero, Kiwior tra Milan e Napoli ma l’Arsenal…
Il Milan ed il Napoli hanno messo nel mirino Jakub Kiwior per il mercato di gennaio: tuttavia l’Arsenal ha un’altra idea sul difensore.
Trasferitosi appena un anno fa all’Arsenal, per una cifra pari a 25 milioni di euro dopo una buona stagione con la maglia dello Spezia, Jakub Kiwior si è legato ai Gunners firmando un contratto di 4 anni e mezzo a 2,5 milioni di euro a stagione. Eppure il difensore polacco in Premier League ha e sta trovando poco spazio, una situazione che starebbe portando il giocatore a riflettere sul proprio futuro viste anche le importanti pretendenti che gli permetterebbero di avere un minutaggio maggiore.
Tra queste ci sono il Milan ed il Napoli. I rossoneri sono alla ricerca di rinforzi in difesa, complici i tanti infortuni che hanno e stanno ancora martoriando il reparto arretrato a disposizione di Stefano Pioli. Avere in rosa un difensore giovane e affidabile come Kiwior potrebbe garantire al Milan maggior sicurezza cosi come al club partenopeo. Il Napoli in estate ha perso Kim e lo ha sostituito con Natan. Il brasiliano però non sta soddisfacendo, anche per via della poca esperienza e del tempo di adattamento al campionato italiano. Ecco perché anche gli azzurri sono fortemente interessati a Jakub Kiwior. Tuttavia l’Arsenal non sarebbe propenso ad una cessione.
Mercato estero, Milan e Napoli su Kiwior ma l’Arsenal lo cederebbe solo per un’offerta importante
Non c’è possibilità per il Milan e per il Napoli di prendere Jakub Kiwior a gennaio. La decisione arriva direttamente dall‘Arsenal, il club proprietario del cartellino del giocatore avrebbe deciso di non privarsi del proprio difensore nella sessione di mercato invernale. Secondo quanto riportato da TMW, i Gunners non accetteranno nessuna offerta in prestito o che sia inferiore ai 20 milioni di euro. L’Arsenal infatti cederebbe Kiwior solo in caso di offerta a titolo definitivo e che possa consentire al club di non generare una perdita a livello di bilancio. Anche perché avendo solo 3 difensori oltre al polacco, una eventuale cessione di quest’ultimo andrebbe poi sostituito visto il calendario parecchio fitto dell’Arsenal. Ragion per cui, nonostante negli scorsi giorni Milan e Napoli abbiano chiesto informazioni, i due club italiani hanno ricevuto in risposta un due di picche riguardo una cessione.