Mercato estero, Inter e Juventus beffate? Una big europea su David

Inter Juventus David

Jonathan David, attaccante del Lille - ansa - cip

La stagione calcistica sta per entrare nel vivo tra campionati nazionali e competizioni europee, ma i grandi club di Serie A ed esteri si muovono già in anticipo cercando di programmare le mosse di mercato del futuro. Grande attenzione sui parametri zero, con il profilo di Jonathan David tra i più contesi e che piace parecchio all’Inter e alla Juventus.

Ci stiamo per avviare verso la fine del 2024 e con un’annata sportiva quasi pronta al primo giro di boa. Manca ovviamente ancora tantissimo per potenziali verdetti e per l’assegnazione dei trofei, e le squadre hanno ancora molti mesi per giocarsi tutto quello che è a disposizione. Ma campo a parte ciò che non si ferma mai è il mercato, con i grossi club che tentano già ora di anticipare qualche potenziale colpo in vista della prossima stagione.

Inter Juventus David
Jonathan David, attaccante del Lille – ansa – cip

Mercato estero, David nel mirino di Inter e Juventus. Ma c’è lo sprint del Bayern Monaco. I bavaresi pronti a sorprendere le italiane

Da questo punto di vista l’ampia lista di parametri zero a disposizione dal prossimo 1 luglio 2025 fa gola a tantissime squadre, che sperano di poter ingaggiare (senza costo del cartellino ma del solo stipendio) alcuni giocatori di altissimo livello. Tra questi c’è sicuramente Jonathan David, attaccante classe 2000 attualmente in forza ai francese del Lille.

Il centravanti canadese è ambito dai maggiori club europei, con David che in questa stagione si sta consacrando con il Lille anche in campo internazionale con la Champions League. Il giocatore (salvo colpi di scena), non rinnoverà con la quadra francese e in estate cambierà maglia. Il suo profilo per età, ruolo e caratteristiche fa gola ovviamente anche alla Serie A, con l’Inter e la Juventus come le due squadre che maggiormente si sono mosse sul giocatore.

Il Bayern lavora già al dopo Kane. Piace David, i tedeschi sfidano le big di A

La Juventus lo segue da tempo, con il DS Giuntoli che lo stima parecchio e vorrebbe portarlo a Torino. Su di lui anche l’Inter, con i nerazzurri che lo considerano un colpo ideale per rinnovare l’attacco della prossima stagione. Secondo quanto riportato però da Sky Deutschland, su Jonathan David si sarebbe fatto avanti in maniera seria il Bayern Monaco.

Il club tedesco sta infati già pensando al possibile sostituto di Harry Kane, con il bomber inglese del Bayern che va verso i 31 anni. Il sostituto ci sarebbe già come il classe 2005 Mathys Tel, ma il ragazzo sta trovando poco spazio e non è detto che rimanga nell’attesa dell’addio dell’inglese. Inter e Juve sono quindi avvisate, il Bayern Monaco è piombato con forza su David e ha lanciato un avviso a tutte le pretendenti al giocatore.