Mercato estero, il Tottenham su un talento dello Sporting Lisbona
Il Tottennham non sta vivendo una grandissima stagione. In Premier League è lontanissimo dalla vetta (-14 dall’Arsenal capolista) e anche l’obiettivo minimo del piazzamento Champions sembra ad ora complicato. Il tecnico Antonio Conte è noto per le sue continue richieste e lamentele, e gli Spurs potrebbero sondare qualche occasione nel mercato estero per migliorare la situazione.
Mercato estero, il Tottenham è alla ricerca di un esterno destro. Occhi su Pedro Porro
Secondo quanto rivelato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, una delle urgenze della rosa del Tottenham è quella di trovare un esterno destro. Ineffetti la rosa degli Spurs ha una grossa lacuna in quel ruolo, dove Conte può alternare i non fenomenali Emerson Royal e Matt Doherty.
Così gli Spurs hanno messo gli occhi su vari profili. Uno dei più interessanti è quello di Pedro Porro, terzino destro classe 1999 attualmente in forza allo Sporting Lisbona. Il giocatore è un ex Manchester City, passato proprio in questa stagione in via definitiva in Portogallo dopo un prestito biennale.
In questa stagione ha totalizzato 18 presenze tra campionato portoghese e Champions League mettendo a referto 1 gol e 6 assist. Il Tottenham avrebbe pronta un’offerta importante euro per portare a Londra il giocatore.
Al momento lo Sporting Lisbona continua a resistere e per cedere Pedro Porro chiede la cifra della clausola rescissoria del giocatore, vale a dire 45 milioni di euro.