Mercato estero, il Tottenham prende Solanke. Acquisto da record

Mercato estero, il Tottenham prende Solanke. Acquisto da record

(Photo by Dan Mullan, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Fuochi d’artificio nel mercato estero e in Premier League, che ad una settimana dall’inizio del nuovo campionato non si ferma nei super acquisti interni. Protagonista il Tottenham, che piazza il colpo Dominic Solanke dal Bournemouth.

Grande scossone sul calciomercato inglese con il Tottenham che sorprende tutti e va in chiusura per Dominic Solanke, attaccante inglese classe 1997 in forza al Bournemouth e che sarà un nuovo giocatore degli Spurs nelle prossime ore. Il giocatore svolgerà nelle prossime ore le visite mediche col suo nuovo club, mentre Tottenham e Bournemouth stanno finalizzando gli ultimi dettagli burocratici per chiudere la trattativa.

Tottenham Solanke
(Photo by Dan Mullan, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Mercato estero, il Tottenham ha un nuovo bomber. Preso Dominic Solanke. Operazione da oltre 70 milioni di euro

É il secondo acquisto dell’estate per il Tottenham, dopo l’innesto del giovane centrocampista classe 2006, prelevato dal Leeds per 41 milioni di euro. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il Tottenham ha trovato l’accordo totale con il Bournemouth per l’acquisto a titolo definitivo di Dominic Solanke sulla base di un’operazione da 65 milioni di sterline totali (57 milioni di base + bonus), circa 75 milioni di euro. Una cifra che rende Solanke l’acquisto più oneroso nella storia del Tottenham, superando Tanguy Ndombélé, preso dal Lione per 72 milioni di euro.

Il Tottenham trova il nuovo Kane? Gli Spurs si aggiudicano la rivelazione della Premier

Dominic Solanke è un prodotto delle Giovanili del Chelsea, ed è stato per molto tempo considerato come uno dei migliori talenti offensivi nelle Selezioni Under dell’Inghilterra, con cui ha vinto da protagonista Europeo dell’under 17 nel 2014 e Under 20 nel 2017. Dopo un passaggio non felice al Liverpool, nel gennaio 2019 passa al Bournemouth, che trascina alla promozione in Premier League nella stagione 2021/2022 grazie ai 29 gol in 46 presenze totali.

Si riconferma nei due anni successivi nel massimo campionato inglese, esplodendo nella passata stagione dove mette a referto 19 gol in 38 presenze col Bournemouth, chiudendo al quarto posto nella classifica marcatori a pari merito con Phil Foden e Ollie Watkins.