Calciomercato Estero

Mercato estero, il PSG vicino a Lucas Hernandez

Pochi giorni all’inizio ufficiale del mercato estero (che apre i battenti il primo luglio), ma i top club esteri si stanno già muovendo alla ricerca di colpi per la prossima stagione.

(Photo by CHRISTOF STACHE, Onefootball.com)

Mercato estero, il PSG spinge per Lucas Hernandez. Poi il Bayern chiuderà per Kim

Uno dei club più attivi è certamente il Paris Saint-Germain, che nell’annata che verrà spera di puntare alla vittoria della tanto agognata Champions League.

Nel mentre il club Campione di Francia si sta muovendo soprattutto sul reparto difensivo. Dall’Inter arriva a parametro zero Milan Skriniar, ma il centrale slovacco non sarà l’unico colpo della squadra parigina.

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il PSG sarebbe ormai ad un passo dall’acquisto di Lucas Hernandez.

Il classe 1996 francese e Campione del Mondo 2018 con i Les Blues (e fratello del giocatore del Milan Theo Hernandez) è attualmente in forza al Bayern Monaco, ma i bavaresi si sono ormai convinti di perderlo a causa del forte pressing del PSG sul difensore.

Adattabile sia come centrale che come terzino sinistro in una linea a 4, Lucas Hernandez è in scadenza con il Bayern nel 2024 e non intende rinnovare il proprio contratto per approdare al club francese.

La trattativa è ben avviata e potrebbe chiudersi in tempi rapidi. Dopo la cessione di Hernandez, il Bayern poi potrà chiudere per l’acquisto di Min-Jae Kim, difensore in procinto di lasciare il Napoli e trasferirsi ai bavaresi tramite pagamento della clausola da 50 milioni di euro.

Share
Published by
Riccardo Tanco