Calciomercato Italia

Mercato estero, il PSG va all’assalto di Ademola Lookman

La squadra di Luis Enrique ha iniziato bene la sua stagione, vincendo 1-4 contro il Le Havre nella prima giornata di Ligue 1. Una buona partenza per la corazzata francese, che però ha perso per infortunio Gonçalo Ramos. PSG che torna sul mercato e che pensa a Lookman dell’Atalanta.

Tutto da pronostico per il Paris Saint-Germain che ha cominciato con una vittoria nel massimo campionato francese. 1-4 al modesto Le Havre che ha però fatto soffrire più del dovuto i parigini, che lo hanno risolta solo negli attimi finali con tre reti negli ultimi sei minuti della sfida e sul risultato di 1-1.

Mercato estero, pericolo per la Dea: il PSG punta Lookman. Arriva l’offerta dei francesi?

L’importante erano i tre punti, ma la preoccupazione maggiore per il PSG è tutta rivolta a Gonçalo Ramos. L’attaccante portoghese è stato costretto ad uscire dal campo al 20′ del primo tempo, a causa di un brutto infortunio. Gli esami successivi hanno evidenziato una frattura all’articolazione della caviglia sinistra, un KO che lascerà fuori il giocatore fino a metà novembre.

(Photo by Michael Regan, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Uno stop che costringe il Paris Saint-Germain e a ripensare al mercato in entrata alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Luis Enrique. La pista Osimhen è troppo complicata, ma il club francese potrebbe comunque pescare dalla Serie A.

PSG tentato da Lookman: la risposta della Dea

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il PSG avrebbe acceso l’interesse su Ademola Lookman, attaccante in forza all’Atalanta. La seconda punta nigeriana è uno dei gioielli della formazione bergamasca, e punta ad essere protagonista anche in questa stagione.

I francesi hanno già tastato il terreno con l’entourage del giocatore per capire volontà e margini della possibile trattativa, e dal fronte Atalanta non è arrivata ina chiusura totale ad una cessione. Non una missione facile comunque per il PSG. Che per strappare Lookman all’Atalanta non ha molto tempo (il mercato chiude tra 12 giorni) e avrà bisogno di un’offerta pù che convincente per strappare alla Dea uno dei suoi migliori giocatori. Una situazione che potrebbe evolversi in maniera inaspettata in quanto secondo quanto riportato da Sky Sport, Lookman avrebbe chiesto all’Atalanta di essere ceduto in questi giorni di mercato.

 

Share
Published by
Riccardo Tanco