Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, il PSG ha annunciato l’acquisto del centrocampista Joao Neves dal Benfica. Il classe 2004 ha firmato un contratto quinquiennale con il club francese.
In attesa di capire se la pista che possa portare a Victor Osimhen si sia spenta per sempre, il Paris Saint-Germain piazza il primo colpo pesante della sua estate. É ufficiale l’arrivo del dicannovenne mediano Joao Neves, che dopo aver ottimamente figurato con la maglia del Benfica ha accettato la proposta del club parigino.
Il giovane centrocampista lusitano è considerato come uno dei migliori talenti del calcio europeo ed è un prodotto delle Giovanili del Benfica. A partire dalla stagione 2022/2023, Joao Newves ha guadagnato sempre più spazio tra Le Aquile, per poi prendersi la titolarità a centrocampo nella passata stagione, dove ha totalizzato 46 presenze in tutte le competizioni mettendo a referto 3 gol e 2 assist in campionato. Ora l’esperienza in una big europea come il PSG, che per lui ha sborsato la pesante cifra di 60 milioni di euro (+ 10 di bonus) aggiungendo anche il cartellino di Renato Sanches, che ritorna al Benfica in prestito con diritto di riscatto.
“Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare il trasferimento di João Neves. Il centrocampista 19enne ha firmato un contratto quinquennale con il club“.
Di seguito le prime parole di Joao Neves come nuovo giocatore del Paris Saint-Germain.
“Sono molto orgoglioso di unirmi al Paris Saint-Germain, un club molto ambizioso. Darò il massimo per aiutare i miei compagni di squadra a crescere in questo fantastico club e per vincere numerosi titoli“.