Stasera i parigini aprono la nuova Ligue 1 con l’anticipo della prima giornata sul campo del Le Havre. La squadra di Luis Enrique riparte ovviamente da strafavorita ma per la prima volta senza Kylian Mbappé. E sul mercato il PSG è ad un passo dal giovanissimo talento Désiré Doué.
Il PSG riparte oggi con la nuova stagione con la certezza di essere ancora la squadra nettamente più forte di Francia e con un divario tecnico enorme sulle avversarie, ma con l’incognita di non avere più tra le sue fila Kylian Mbappé, andato via a parametro zero al Real Madrid e che sicuramente ha lasciato un vuoto considerevole nella formazione transalpina.
Un problema che salvo ribaltamenti di pronostico veramente poco prevedibili non si terrà nel massimo campionato francese, ma potrebbe esserci in campo europeo. Il PSG in estate ha scelto di non sostituire di fatto Kylian Mbappé. Per un po’ di tempo i parigini sono stati vicini a Victor Osimhen, ma il club di Al-Khelaifi non se le è sentita di spendere i 130 milioni di euro previsti nella clausola rescissoria dell’attaccante nigeriano del Napoli.
Non che il Paris Saint-Germain non abbia speso, ma ha suddiviso un forte investimento su più giocatori. I francesi hano infatti piazzato il colpo Joao Neves, mediano classe 2005 prelevato dal Benfica per 60 milioni di euro e in difesa è arrivato William Pacho, acquistato per 40 milioni dall’Eintracht Francoforte. E secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il PSG è in chiusura per il terzo acquisto.
Il PSG ha trovato l’accordo totale con il Rennes per l’acquisto a titolo definitivo dell’ala sinistra classe 2005 Désiré Doué, sulla base di un’operazione di circa 60 milioni di euro. Il ragazzo è considerato uno dei maggiori talenti del calcio francese e non solo, dove nella scorsa stagione di Ligue 1 si è messo in mostra con 4 gol e 5 assist in 31 presenze.
Nei ranghi della selezione Olimpica di Parigi 2024, nel torneo Doué ha messo a referto 5 presenze nella Nazionale allenata da Thierry Henry e segnando una rete in semifinale contro l’Egitto. Sul giocatore c’era anche la forte concorrenza del Bayern Monaco, ma decisiva è stata la volontà di Doué di approdare al PSG.