Mercato estero, il Porto mette nel mirino un talento della difesa

mercato estero

(Photo by CARLOS COSTA, Onefootball.com)

La stagione dei club sta entrando nella sua fase più delicata e decisiva con gli ultimi due mesi che determineranno i vincitori di campionati e Coppe Nazionali ed europee, ma le grandi squadre sono già al lavoro sul mercato estero per provare a piazzare qualche colpo importante (e anche futuribile) per l’imminente sessione  estiva.

mercato estero
(Photo by CARLOS COSTA, Onefootball.com)

Mercato estero, il Porto punta Amaro: difensore classe 2000 del Guimarães

Il Porto è certamente una squadra riconosciuta per l’ottimo scouting di talenti. I Dragoni infatti non sono noti per spese pazze, ma possono pescare da un vivaio di grande talento o su acquisti mirati da far crescere, e poi rivendere con cessioni super remunerative.

Gli esempi sono noti da Alex Sandro, Danilo, Eder Militao, James Rodriguez, Radamel Falcao fino al più recente Luis Diaz, passato nel gennaio 2022 al Liverpool per circa 50 milioni di euro.

Così va in questa direzione l’interesse per André Amaro, difensore portoghese classe 2000 ed attualmente in forza al Vitoria Guimarães.

Il giovane è un prodotto delle giovanili del Vitoria ed ha esordito in prima squadra nel dicembre 2020, per poi trovare sempre più spazio a partire dal marzo 2021.

A partire da questa stagione Amaro è diventato un titolare inamovibile della squadra, con 24 presenze in campionato con 1 gol e 1 assist. Il difensore ha un contratto fino al giugno 2025 e il suo valore attuale è attornoai 5 milioni di euro.