Mercato estero, il piano miliardario dell’Al-Hilal per Mbappé

Mercato estero, il piano miliardario dell’Al-Hilal per Mbappé

(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)

L’intero mercato estero ed internazionale è scosso ormai da giorni dalla totale rottura avvenuta tra il Paris Saint-Germain e Kylian Mbappé.

PSG Mbappé
(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)

Mercato estero, l’Al-Hilal fa sul serio per Mbappé: investimento da 1 miliardo per avere il campione per un anno: 300 al PSG, 700 a lui

Poco meno di una settimana fa infatti il PSG ha deciso di escludere il campione francese dalla tournée in Giappone e mettendo il fuoriclasse ufficialmente sul mercato.

Una decisione arrivata a causa del mancato desiderio di Mbappé di voler rinnovare il proprio contratto con i parigini. Come è noto KM7 è in scadenza con il PSG nel giugno 2024 e ormai da mesi ha espresso la volontà di non proseguire col club francese e andarsene via a zero quasi sicuramente al Real Madrid.

Una beffa che il Paris Saint-Germain ha provato in tutti i modi di evitare anche in questa sessione estiva, dando una sorta di ultimatum al giocatore. O il rinnovo o la cessione già in questo mercato.

Mbappé è rimasto nel silenzio e così la mossa del PSG è stata quasi scontata. Estromissione dalla tournée e messa sul mercato, così da provare ad impedire il passaggio gratis al Real Madrid tra un anno.

Ora gli scenari davanti al PSG e a Mbappé non sono poi troppi. Quasi impossibile una ricucitura dei rapporti e altrettanto impossibile che l’attaccante passi un’intera stagione da fuori rosa a Parigi senza mai vedere il campo.

L’ipotesi Real Madrid resta viva e la più plausibile, ma per ora i Blancos non hanno fatto mosse concrete. Quindi attenzione alla pista araba, che col passare dei giorni sta diventando sempre più forte.

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il PSG starebbe trattando con l’Al-Hilal per parcheggiare per un anno Mbappé in Arabia per una cessione dal valore monstre da 300 milioni di euro.

I francesi avrebbero già accettato l’offerta, ma ora l’Al-Hilal deve convincere Mbappé a venire per una stagione nella Saudi League. E il tentativo è fuori scala.

Contratto fino al 30 giugno 2024 a 200 milioni di euro per una sola stagione, che tramite accordi commerciali e diritti d’immagine potrebbe salire fino a 700 milioni di euro nelle casse di Mbappé.