Il Manchester United ha fretta di tornare ai vertici del calcio inglese ed europeo, e certamente i Red Devils hanno in canna alcuni super colpi per le prossime sessioni di mercato. Ma il club inglese guarda anche in casa propria, studiando chi dell’attuale rosa a disposizione di ten Hag meriti di continuare il progetto di rinascita.
Tra questi c’è sicuramente Diogo Dalot. Il terzino destro portoghese classe 1999 è in scadenza di contratto il prossimo giugno, ma il Manchester United sta lavorando per trattenerlo.
Secondo quanto riportato dal portale Record, I Red Devils sarebbero fortemente propensi ad attivare la clausola di rinnovo automatico per 1 anno, presente sul contratto del giocatore.
Diogo Dalot è sicuramente un terzino di valore e viene da un buon Mondiale disputato con il suo Portogallo. Prodotto delle giovanili del Porto, è stato acquistato dal Manchester United nell’estate 2018 per circa 22 milioni di euro. Nella stagione 2020/2021 passa in prestito per un anno al Milan, ma l’esperienza rossonera non è delle migliori.
A partire dalla passata stagione, si prende la titolarità al Manchester United, vincendo la concorrenza con Wan-Bissaka. In questa stagione 20 presenze tra Premier League, Europa League e Coppa di Lega con 1 gol e 2 assist.