Mercato estero, il Manchester United cerca un rinforzo sulla fascia

mercato estero

(Photo by BRUNO FAHY, Onefootball.com)

In attesa di qualificarsi aritmeticamente alla prossima Champions League, il Manchester United guarda già alla prossima stagione e ad alcuni colpi da fare sul mercato estero.

mercato estero
(Photo by Dean Mouhtaropoulos, Onefootball.com)

Mercato estero, il Manchester United punta Frimpong: il classe 2000 del Leverkusen è uno dei terzini migliori d’Europa

Come riportato dal portale tedesco Sport Bild, i Red Devils avrebbero messo nel mirino Jeremie Frimpong, terzino destro olandese classe 2000 attualmente in forza al Bayer Leverkusen.

Il Manchester United non è pienamente convinto dei giocatori a disposizione in quella zona di campo, dove ora ci sono come titolare Wan-Bissaka e come prima riserva l’ex Milan Diogo Dalot.

Entrambi hanno offerto prestazioni altalenanti durante l’annata e il tecnico olandese ten Hag vorrebbe un serio rinforzo. E Frimpong è considerato uno dei migliori prospetti del calcio europeo, dove in questa stagione con il Bayer Leverkusen  ha totalizzato 8 gol e 7 assist in 33 presenze di Bundesliga.

Dati che raccontano di un terzino estremamente moderno e che è capace sia di finalizzare che fornire servizi efficaci ai compagni, pur giocando da laterale a tutta fascia nel 3-4-2-1 delle Aspirine.

Ovviamente per il suo gioiello il Bayer Leverkusen chiede tanto e vuole almeno 50 milioni di euro, una cifra assolutamente alla portata delle ricche casse del club inglese.