Calciomercato Estero

Mercato estero, il Manchester United cerca un nuovo numero 9

La stagione del Manchester United è piuttosto positiva. I Red Devils sono quarti in Premier League e soprattutto ancora in corsa in FA Cup (in semifinale contro il Brighton) e in Europa League (ai quarti di finale contro il Siviglia).

(Photo by Justin Setterfield, Onefootball.com)

Mercato estero, il Manchester United punta un tris di attaccanti: Osimhen, Kane o Vlahovic per l’estate

In attesa di capire se lo United riuscirà a vincere qualche altro titolo (dopo la Coppa di Lega Inglese), il club inglese pensa già al futuro e ai prossimi colpi di mercato a suon di milioni.

A vedere la rosa dei Red Devils si può notare una grossa mancanza ed è quella di un attaccante. Marcus Rashford sta disputando la miglior stagione della carriera, ma l’inglese non è una vera e propria punta.

In estate infatti il Manchester United metterà il mirino su un nuovo numero 9. Come riportato dal giornalista Nicolò Schira, i Red Devils hanno messo in lista soprattutto tre obiettivi e due vengono dalla Serie A.

Il primo è Victor Osimhen: l’attaccante del Napoli sta trascinando i partenopei in stagione con 25 gol tra Serie A e Champions League e un’avventura in Premier League sarebbe un passo ulteriore in carriera. Il prezzo del cartellino (sopra i 100 milioni di euro), non spaentail club inglese.

Il secondo è Dusan Vlahovic. L’attaccante della Juventus non sta passando un grande periodo, ma resta un classe 2000 con grossi margini. I bianconeri potrebbero aprire alla cessione per circa 80 milioni di euro.

Infine forse l’obiettivo più difficile: Harry Kane. L’attaccante e capitano del Tottenham è in scadenza nel 2024 con gli Spurs, ma passare ad una storica rivale nello stesso campionato è al momento un’ipotesi complicata.

Share
Published by
Riccardo Tanco