Mercato estero, il Liverpool punta Giorgi Mamardashvili

Liverpool Mamardashvili

(Photo by Alex Grimm, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Una stagione importante quella che si appresta a vivere il Liverpool. Dopo otto stagioni sulla panchina dei Reds non ci sarà più Jurgen Klopp a guidare la squadra, che è stat affidata ad Arne Slot, ex tecnico del Feyenoord pronto alla grande sfida in Premier League. Liverpool che sul mercato pensa al super colpo in porta con il talento Mamardashvili.

Il tempo della pre-season è quasi finito e questo weekend riparte la Premier League. Il viaggio stagionale del Liverpool riparte sabato alle 13:30 sul campo dell’Ispwich Town, con i Reds che sicuramente non partono come grandi favoriti per la vittoria del campionato inglese, ma che puntano a stupire e ad infastidire Manchester City ed Arsenal.

Mercatoe estero, il primo colpo del Liverpool? I Reds pensano al super portiere Mamardashvili

Curiosamente alla tendenza spendacciona del massimo campionato inglese, il Liverpool per ora in questa sessione estiva non ha effettuato nessun colpo in entrata, anzi ieri ha piazzato una cessione di rilievo con la vendita del giovane trequartista Fabio Carvalho, ceduto al Brentford per 23,4 milioni di euro.

Liverpool Mamardashvili
(Photo by Alex Grimm, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Una scelta sicuramente curiosa e come detto controcorrente, ma che è anche sintom di fiducia della dirigenza e dell’area tecnica nella rosa a disposizione. Non è detto però che prima della fine il Liverpool non si possa regalare qualcosa. Secondo quanto riportato dl giornalista Fabrizio Romano,Reds avrebbero acceso l’interesse su Giorgi Mamardashvili, portiere classe 2000 in forza al Valencia.

I Reds pensano al futuro in porta. Si avvicina il portiere georgiano

Mamardashvili è considerato come uno dei più interessanti portieri nel calcio internazionale, e nel recente Europeo con la sua Georgia ha attirato su di sè le attenzioni dei maggiori club europei grazie alle sue prestazioni di alto livello. La scorsa estate ci aveva provato il Bayern, ma i tedeschi avevano sbattuto contro il muro eretto dal Valencia.

Ora il Liverpool ci prova, volendosi assicurare con anticipo quello che potrebbe essere il dopo Alisson. Il club inglese sarebbe pronto ad investire 30 milioni di euro su Mamardashvili, prenderlo subito bruciando la concorrenza e poi girarlo in prestito a qualche altro club per farlo ulteriormente crescere. La trattativa avanza, con il portiere che ha accettato il progetto costruito per lui dai Reds.