Il Liverpool è pronto a mettere a segno un altro super colpo di mercato a centrocampo dopo essersi agguidicati Alexis Mac Allister.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, i Reds sarebbero ad un passo dal chiudere con l’RB Lipsia per l’acquisto di Dominik Szoboszlai.
Il centrocampista offensivo ungherese classe 2000 è considerato ormai da qualche stagione come uno dei prospetti più talentuosi del calcio europeo, e dopo due anni e mezzo trascorsi in Germania al Lipsia, il talento magiaro è pronto al salto in un grande club come il Liverpool.
Per portarlo alla corte di Jurgen Klopp, i Reds hanno bruciato la concorrenza e pagato la clausola rescissoria da 70 milioni di euro per portare Szoboszlai ad Anfield.
Trattativa ad un passo dalla chiusura, con il giocatore che attende gli ultimi dettagli tra i club per poi accasarsi col Liverpool.
Il giocatore ha già raggiunto gli accordi sul contratto con il suo nuovo club e presto svolgerà le visite mediche di rito.
Szoboszlai lascia l’RB Lipsia dopo due stagioni e mezzo dove ha totalizzato 91 presenze con 20 gol e 22 assist in tutte le competizioni e vincendo per due volte consecutive (2022 e 2023) la Coppa di Germania.