Mercato estero, il Dortmund ha già pronto il dopo Bellingham

Mercato estero, il Dortmund ha già pronto il dopo Bellingham

La stagione del Borussia Dortmund si è chiusa nel peggior modo possibile, con la perdita dello Scudetto all’ultima giornata per mano dei rivali del Bayern Monaco e venendo puniti da una peggiore differenza reti nonostante gli stessi punti fatti dai bavaresi. Il Dortmund guarda però avanti e punta al mercato estero della prossima stagione.

mercato estero
(Photo by MAURICE VAN STEEN, Onefootball.com)

Mercato estero, il Dortmund guarda già oltre Bellingham: il sostituto arriva dall’Ajax

Come è ormai noto il club tedesco è pronto a lasciar andare via Jude Bellingham. Il talento generazionale classe 2003 è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Real Madrid, e i gialloneri stanno per incassare una cifra monstre che sfonderà il muro dei 100 milioni di euro.

Una cessione super ma ovviamente il Dortmund reinvestirà buona parte di quanto ottenuto dalla vendita di Bellingham. Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il club tedesco avrebbe già individuato il sostituto della mezzala inglese.

Si tratta di Edson Alvarez, mediano classe 1997 attualmente in forza all’Ajax e titolare della Nazionale messicana.

I discorsi con il gicoatore sono già ampiamente avviati e il Dortmund aspetta solo l’incasso da capogiro che arriverà da Bellingham per poi finalizzare il nuovo acquisto.