Mercato estero, il Dortmund guarda in Premier per il dopo Bellingham
Il Borussia Dortmund rischia di chiudere la stagione in maniera trionfale e probabilmente inaspettata. I gialloneri sono infatti in vetta alla Bundesliga a 5 giornate dal termine, a +1 sul Bayern Monaco secondo. In attesa di capire come si chiuderà il rish finale, il Borussia ragiona già sulle prossime mosse da fare per il mercato estero che verrà.
Huge game, huge win. Loudest I’ve heard the Westfalen, thank you! 5 to go.🖤💛 pic.twitter.com/JpQMBHTp4V
— Jude Bellingham (@BellinghamJude) April 22, 2023
Mercato estero, il Borussia Dortmund pensa a Conor Gallagher per il dopo Bellingham: richiesta alta dei Blues
Quasi sicuramente il pezzo più pregiato della rosa dei gialloneri andrà via. Jude Bellingham è ormai da tempo nel mirino dei più grandi top club europei e quest’estate potrebbe essere qella giusta per la cessione.
Il classe 2003 inglese è considerato da almeno due anni come uno dei (se non il) più grande talento generazionale del calcio mondiale, una mezzala completa per fisico e tecnic e cha vista la giovane età ha ancora margini di crescita enormi.
Il Borussia Dortmund si prepara ad un addio doloroso ma che rappresenterà una vendita record e che sarà nel range tra i 120 e i 150 milioni di euro.
I tedeschi comunque hanno già messo nel mirino il sostituto e come riportato da Sky Sprts UK, piace soprattutto Conor Gallagher, centrocampista classe 2000 in forza al Chelsea.
L’ostacolo è però rappresentato dalla richiesta dei londinesi, che per il loro giocatore chiedono almeno 40 milioni di euro. Una cifra ritenuta eccessiva dal Dortmund.