Mercato estero: il colpo più caro d’Europa è Alvarez all’Atletico Madrid

Mercato estero: il colpo più caro d’Europa è Alvarez all’Atletico Madrid

Mercato estero: il colpo più caro d'Europa è Alvarez all'Atletico Madrid (Ansa Foto) - calcioinpillole.com

Il colpo più caro d’Europa lo mette a segno l’Atletico Madrid acquistando le prestazioni di Julian Alvarez del Manchester City.

Il mercato in Europa, per quel che riguarda i massimi campionati di calcio è chiuso. In questa sessione estiva sono stati numerosi i colpi che hanno visto protagoniste le migliori squadre del continente e non solo. Tutte o quasi si sono rinforzate, acquistando e vendendo e facendo girare non tantissimi soldi ma in ogni caso cifre più che mai corpose. In Inghilterra, per esempio, cosi come riportato da Sky Sport, il colpo in entrata più ricco è stato messo a segno dal Tottenham con Dominic Solanke prelevato dal Bournemouth per 64,3 milioni di euro. In uscita, record per Alvarez all’Atletico Madrid dal Manchester City per ben 75 milioni di euro.

Mercato estero: i colpi in Germania, Spagna e Francia

In Germania, sempre come riferito dalla redazione sportiva di Sky il colpo record in entrata è Micheal Olise al Bayern Monaco per 53 mln dal Crystal Palace. In uscita Dani Olmo al Barcellona dal Lipsia per 55 milioni di euro. In Spagna, in entrata il già citato Alvarez all’Atletico Madrid per 75 milioni. In uscita Joao Felix al Chelsea dall’Atletico Madrid per 52 milione di euro.

Anche in Francia il calciomercato non ha risparmiato grandi investimenti. Record in entrata per Joao Neves al Psg per 59,92 milioni dal Benfica e in uscita per Leny Yoro al Manchester United dal Lille per 62 milioni di euro.